dai corpo all’anima

“Ciò che accade, accade per Amore
e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto
può essere sciolto e annullato
solo nell’Amore.

C’è un futuro
solo per chi è in sintonia
con il passato”


Bert Hellinger

costellazioni familiari

Le costellazioni familiari traggono le loro radici dalle pratiche fenomenologiche di tipo teatrale, dallo psicodramma di Moreno, dalle tecniche di terapia familiare sistemica.

Con le costellazioni, la persona abituata a filtrare la realtà con la sola modalità razionale percepisce una dimensione che la collega alla coscienza collettiva del campo familiare e dei suoi ordini.
Questa coscienza più ampia consente alla persona di uscire dai propri schemi individuali e di vedere soluzioni altrimenti impensabili.

Il campo di indagine delle costellazioni è quello della coscienza familiare. La famiglia è il terreno in cui siamo radicati e le costellazioni sono un mezzo per scoprire ciò che nelle nostre radici impedisce la nostra naturale evoluzione.

Durante le costellazioni può emergere un’immagine insospettabile e sconosciuta della propria famiglia. Che permette al costellante che ha richiesto la costellazione di diventare consapevole della realtà più profonda e autentica individuando nodi da sciogliere e gli ordini dell’amore trasgrediti da onorare.
Riportando l’ordine là dove l’Amore è stato disatteso, la forza universale può riprendere a fluire secondo la sua volontà, per il benessere del costellante.

I corsi sono tenuti da:

Orari:

Le date e gli orari verranno comunicati sul sito e su Facebook appena le condizioni di sicurezza anti Covid lo consentiranno.

costellazioni sistemiche


Le costellazioni sistemiche vanno oltre il campo familiare e possono interessare e coinvolgere gruppi, aziende, scuole, istituzioni e addirittura stati.

Il meccanismo su cui si fondano è lo stesso: mettere in scena fenomenologicamente e comprendere quale livello dell’ordine sistemico è stato trasgredito generando nodi e difficoltà.

I corsi sono tenuti da: